Ricerca:

IL LAVORO IN APPRENDIMENTO E IL CLICKER TRAINING

Domenica 13 Marzo 2022 una mattina completamente dedicata al lavoro in apprendimento e il Clicker Training.

Avete mai pensato a quanti comandi diamo ai nostri cani? Seduto, Resta! Fermo

Ma i cani hanno anche una grande testa e un ottimo cervello, delle grandissime capacità di pensare e proporre ma, spesso, non gli viene data la possibilità di farlo liberamente.

Durante la giornata formativa scopriremo come utilizzare il clicker per dare loro queste capacità.

Partecipa anche tu!

Lezione gratuite di Nosework Sportivo CSEN

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche hanno, tra gli altri scopi, quello di promuovere le attività sportive.

Negli anni passati noi lo abbiamo fatto con la rally-o e lo stiamo facendo con l’agility arrivando a dare vita ha una discreta squadra che si allena insieme e partecipa ai campionati nazionali.

Ora vogliamo iniziare a creare anche una squadra di nosework sportivo che possa partecipare alle competizioni in programma nel 2022.

Il nosework sportivo è un’attività divertente ed estremamente educativa, porta dei grandi benefici per il cane e il suo equilibrio psicofisico (leggi qui), è un’attività che si presta benissimo ad essere fatta in casa o fuori.

È anche un’attività sportiva molto divertente e alla portata di tutti.

Organizzeremo 5 lezioni gratuite per i soci che vorranno l’anno prossimo cimentarsi in gara.

Cosa aspetti? Contattaci!


LE MARCATURE

Le marcature olfattive, un argomento complesso ma molto interessante che tutti i proprietari dovrebbero conoscere per capire meglio il cane e il mondo che li circonda.

I cani vivono in un mondo fatto di odori: pipì e cacca sono solo due strumenti che loro possono adottare per lasciare una traccia di sè e del loro passaggio. Schiena, zampe, bocca sono solo alcuni degli altri modi che hanno.

Scopriamoli insieme!

Evento Online gratuito per i soci Gran Sasso.


IL NASO Del CANE

Il naso del cane, un organo, fantastico, complesso, che vale la pensa conoscere.

Tutti sappiamo alla perfezione quanto sia potente il naso del cane, ma sapete veramete quanto lo è? Sapete quali sono le differenze tra il nostro e il loro che lo rendono una cosa così speciale?

Lo scopriremo insieme per gettare le basi per le prossime serate che ci porteranno nel magico ma (a volte) sconosciuto mondo degli odori percepiti dal cane.



Attività del centro