Ricerca:

Il Centro Cinofilo Gran Sassi ASD è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al CSEN e FIDASC che si occupa di Educazione, Addestramento e Sport Cinofili.

Abbiamo fondato questa associazione nel 2012 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura cinofila a L’Aquila ed abbiamo mosso i primi passi a Paganica.

Nei primi 7 anni di vita dell’Associazione, tante iniziative sono state svolte oltre le lezioni: stage, gare ed eventi vari portando a L’Aquila tanti docenti da tutta Italia incrementando notevolemente le conoscenze cinofile di tutti i soci.

Nel 2019, ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede a Preturo in Via Erbosa. Quasi due ettari di terreno recintato, sicuro, a misura di cane con ampio parcheggio. Ecco la posizione esatta:

https://goo.gl/maps/6msZt1ZNecqT8EXU6

Abbiamo pensato e strutturato il nostro nuovo Centro Cinofilo come un club, un circolo esculivo che può essere frequentato solo dai soci regolarmente iscritti. L’iscrizione è annuale e consente al socio non solo di partecipare e sfruttare le attività e le promozioni offerte, ma anche di poter accedere al centro cinofilo fuori lezione, negli orari di apertura, per far sgambare il cane in sicurezza o allenarsi in autonomia.

Inoltre, spesso, organizziamo eventi, stage e incontri formativi GRATUITI per i soci.

Il nostro non è solo un club, ma una squadra, una grande famiglia con la quale condividere una grande passione e perché no, organizzare cene e fantastiche arrostate.

Sì, ma esattamente cosa facciamo?

Ci occupiamo di Educazione Cinofila a partire dal cucciolo di due mesi fino ad arrivare al recupero comportamentale di cani problematici, facciamo classi di comunicazione e socializzazione, addestramento base e avanzato fino ad arrivare agli Sport Cinofili.

Abbiamo pensato ed ideato diverse soluzioni per ogni esigenza facciamo, quindi, sia lezioni singole che abbonamenti tutte su appuntamento.

Crediamo fermamente che l’educazione del cucciolo debba iniziare da subito, il prima possibile, anche a 2 mesi quando il nostro amico fa il suo ingresso a casa.

Joy, due mesi, al suo primo giorno di scuola.

Ma è possibile iniziare così presto? Assolutamente sì! Noi basiamo tutto su gioco e rinforzo positivo, le lezioni sono pensate più per le persone che devono imparare come gestire, il proprio cane, come giocarci, come comunicare.

Chiaramente fino alla fine dei vaccini bisogna tenere un occhio di riguardo per i cuccioli e per la loro salute ma il nostro Centro è un ambiente controllato dove possono accedere solo cani vaccinati e controllati. La socializzazione e le prime esperienze dei cuccioli devono iniziare il prima possibile, fin dai due mesi di età.

Non hai inizato subito? Non è un grande problema. Certo cominciare presto è più facile, però è sempre possibile fare un percorso di educazione e rieducazione, si può fare a qualsiasi età.

Non hai problemi particolari ma vorresti fare qualcosa di più con il tuo cane? Allora questo è il Centro che fa per te! Non ci occupiamo solo di Educazione, il nostro è un centro a 360°.

Punto forte del nostro centro sono gli Sport Cinofili. Attraverso lo sport migliora l’intesa con il nostro cane e la comunicazione; divertirsi insieme ci impegna fisicamente e mentalmente e, come in ogni sport che si rispetti, l’attività fa bene al corpo e all’anima.

Le gare sono solo un pretesto per metterci in gioco, per avere un obiettivo, per far parte di una squadra e conscere persone che condividono con noi la stessa passione.

Le prime Finali Nazionali Di Rally Obedience disputate dall’Abruzzo a Roma
Finali Nazionali di Rally Obedience 2018 Brescia
2018 L’ultimo anno a Paganica